Consigli per Depilarsi

Alcuni Consigli per l'Epilazione

La depilazione è una pratica alla quale poche donne si possono sottrarre e visto che anche il numero degli uomini che scelgono di liberarsi dei peli superflui è in crescita appare utile fornire alcuni consigli su come depilarsi riducendo il dolore, le irritazioni della pelle e magari rallentare la ricrescita.

Un primo consiglio è quello prendersi sempre cura della pelle, ricordandosi di detergerla e di fare a cadenze regolari uno scrub, un trattamento volto a liberarla dalle cellule morte ed ossigenare i tessuti al fine di prevenire anche la crescita sottocutanea dei peli che sono facilitati ad uscire quando i follicoli sono liberi dalle impurità.

E' inoltre utile farsi la ceretta o usare l'epilatore dopo essersi fatti una doccia o un bagno ed essersi ben asciugati, in modo da avere la pelle pulita ed ancora avvolta nel tepore dell'acqua. 

Una volta terminata l'epilazione potrebbe essere opportuno applicare una delle tante creme oppure olii ad azione lenitiva ed emolliente per evitare il rossore che non risparmia né donne né uomini e certamente non è piacevole allo sguardo. In alternativa si può ricorrere a rimedi casalinghi, come quello di tamponare con cubetti di ghiaccio le zone depilate o d'applicare infusi di malva.

 

I siti consigliati
Epilazione Definitiva : Il portale sull'epilazione definitiva con indicazioni e consigli su di essa e sui suoi vari trattamenti. |
Siti Dove Compro Passatempi Food
Navigare Facile Meteo Prestiti A portata di Mouse Risultati Calcio